Filosofia in movimento

Filosofia in movimento nasce nel gennaio 2012 come progetto di divulgazione di contenuti filosofici sul Web per iniziativa di Antonio Cecere, Marco Contini e Paolo Ercolani.

Dopo quattro anni di attività, il 4 gennaio 2016,  si costituisce in Associazione con l’adesione dei seguenti soci fondatori: Alessandro Bertirotti, Antonio Cecere, Giorgio Cesarale, Marco Contini, Federico della Sala, Paolo Ercolani, Roberto Finelli, Francesco Fronterotta, Gaetano Lettieri, Domenico Losurdo, Gianfranco Macrì, Bruno Montanari, Stefano Petrucciani, Giacomo Pisani, Mario Reale, Paola Rodano, Marco Rocchi, Gianni Vattimo.

 

DUE PROGETTI:

Filosofia in movimento entra nelle scuole con il Progetto“Esercitare il pensiero”, dedicato espressamente agli studenti dei licei di tutta Italia.

Lumi sul Mediterraneo è una questa pagina in cui si dibatte su temi fondamentali per la nostra epoca, di cui il Mediterraneo rappresenta il tavolo di discussione privilegiato. Svolgeremo più convegni, in diversi appuntamenti in alcune città importanti.

 

Per maggiori informazioni, visitare il sito