Condizioni generali

1. Generale

1. L'associazione Philosophie.ch (di seguito "Philosophie.ch") fornisce prodotti, software e servizi su www.philosophie.ch e su altri Top-Level-Domains. Utilizzando questi servizi, l'utente dichiara di aver letto e accettato le presenti condizioni generali.

2. Philosophie.ch si riserva il diritto di modificare le condizioni generali in qualsiasi momento e senza preavviso.

3. L'eventuale invalidità di singole clausole delle condizioni generali non avrà alcuna influenza sulla validità delle restanti clausole.

4. Philosophie.ch detiene tutti i diritti d'autore e tutti i diritti sui servizi. Pertanto, l'utente non è autorizzato a cancellare, nascondere o modificare le note legali (ad esempio, le note sul copyright o sul marchio). Inoltre, non potrai utilizzare i marchi di Philosophie.ch (in particolare "Philosophie.ch") per scopi personali di alcun tipo.

5. La violazione delle clausole comporterà la perdita dei diritti d'uso e darà diritto a Philosophie.ch di chiudere il tuo account utente e di impedirti di accedere ai servizi.

6. I presenti termini e condizioni generali rappresentano l'intero accordo tra l'utente e Philosophie.ch e sostituiscono tutti gli accordi successivi di cui al presente titolo. Ulteriori accordi verbali non sono validi.

7. In tutti i casi si applica il diritto svizzero, indipendentemente dal luogo in cui l'utente si trova. Il foro competente è a Berna, in Svizzera.

 

2. Fornitura dei servizi di Philosophie.ch

1. Philosophie.ch non garantisce che (i) i servizi corrispondano alle esigenze o alle aspettative dell'utente, (ii) che i servizi rimangano disponibili in modo ininterrotto, rigoroso, sicuro e corretto, (iii) che i risultati ottenuti attraverso l'uso dei servizi siano corretti e affidabili, (iv) che eventuali errori nei servizi possano essere corretti.

2. Philosophie.ch non si assume alcuna responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti da: (i) utilizzo dei servizi o impossibilità di utilizzare i servizi; (ii) modifiche ai servizi; (iii) indisponibilità permanente o temporanea dei servizi; (iv) indisponibilità o scarsa disponibilità dei dati elaborati dai servizi; (v) o altre cause di danno relative ai servizi.

3. Philosophie.ch fornisce assistenza tecnica sulla base del "Best Effort" ed esclusivamente via e-mail. Philosophie.ch non garantisce la disponibilità del supporto tecnico.

4. Philosophie.ch si riserva il diritto di utilizzare servizi di terzi per la fornitura di servizi in qualsiasi momento e nella misura desiderata.

5. Philosophie.ch si riserva il diritto di adeguare, eliminare o modificare i servizi (o parti di essi) in qualsiasi momento, in modo permanente o temporaneo, e di aggiungere nuovi servizi. Tali modifiche sono automaticamente soggette alle presenti condizioni. L'uso continuato dei Servizi dopo tali modifiche costituisce un consenso implicito a tali modifiche.

 

3. L'utilizzo dei servizi da parte dell'utente

1. Accettate di utilizzare i servizi solo in conformità con (i) i termini e le condizioni qui descritti e (ii) i regolamenti e la legislazione a voi applicabili.

2. Philosophie.ch può richiedere la registrazione di un account utente per alcuni servizi (o parti di essi) o offrirla come opzione. L'utente è tenuto a compilare in modo corretto e veritiero tutte le informazioni richieste per la registrazione e ad aggiornarle regolarmente. L'utente è inoltre responsabile della sicurezza della propria password. Non è consentito creare account automaticamente.

3. Philosophie.ch autorizza l'aggiunta di una foto del profilo per determinati servizi (o parti di essi). L'utente è responsabile del corretto utilizzo della foto del profilo. Essa deve rispettare i diritti d'autore, i diritti di marchio e tutti gli altri diritti. Inoltre, non deve essere di natura oscena che possa offendere altri utenti di Philosophie.ch.

4. È possibile definire un URL (indirizzo web) personale per determinati servizi (o parti di servizi). Tuttavia, Philosophie.ch si riserva il diritto di modificare o rifiutare tale URL, ad esempio nel caso in cui siano stati violati, consapevolmente o inconsapevolmente, i diritti di marchio di terzi o se l'URL scelto è osceno.

5. Non è consentito impersonare altre persone su Philosophie.ch.

6. L'utente si impegna a non disturbare o interrompere i servizi in alcun modo.

7. L'utente accetta di non riprodurre, copiare, acquistare, elaborare o ridistribuire i servizi in nessun caso.

8. L'utente accetta la politica sulla privacy di Philosophie.ch. Questa è disponibile qui.

9. Philosophie.ch si riserva il diritto (ma non l'obbligo) di valutare, filtrare, modificare, rifiutare o cancellare contenuti o account all'interno dei servizi. L'utente riconosce che l'uso di Philosophie.ch può esporre l'utente a materiale potenzialmente offensivo, osceno o comunque discutibile.


4. Pubblicità

1. Alcuni servizi (o parti di essi) sono finanziati da misure pubblicitarie e/o promozionali. Ciò significa che i servizi possono trasmettere determinati annunci pubblicitari. La diffusione di tali annunci può essere adattata in base alle informazioni generate dall'utilizzo dei servizi.

2. La forma e la portata della pubblicità possono cambiare in qualsiasi momento.

3. L'utente accetta che Philosophie.ch possa pubblicare annunci pubblicitari.

4. Se si utilizza un servizio gratuito, non è possibile bloccare la pubblicità.

 

5. Philosophie.ch Premium

L'utilizzo di uno degli abbonamenti a pagamento offerti da Philosophie.ch Premium è soggetto alle condizioni generali sopra descritte, nonché alle seguenti condizioni specifiche:

1. Philosophie.ch Premium viene fatturato in anticipo. Non è previsto alcun rimborso. Il rimborso è escluso anche nei seguenti casi: malfunzionamento dei servizi durante il periodo di abbonamento, downgrade, utilizzo parziale dei servizi, modifica della gamma di funzioni.

2. L'utilizzo eccessivo e abusivo di Philosophie.ch Premium può comportare la chiusura temporanea o definitiva dell'accesso. Solo Philosophie.ch è in grado di decidere se l'uso è abusivo o eccessivo.

3. Philosophie.ch Premium consente di personalizzare la configurazione di Philosophie.ch. Il titolare di un account utente Philosophie.ch Premium deve assicurarsi che la configurazione non sia oscena, non violi alcun diritto d'autore o di marchio e non offenda gli altri utenti di Philosophie.ch.

4. Philosophie.ch si riserva il diritto di chiudere un account utente in modo permanente o temporaneo in caso di violazione delle presenti condizioni. Solo Philosophie.ch è in grado di decidere se si è verificata una violazione delle presenti condizioni. In caso di chiusura di un account utente, Philosophie.ch informerà il titolare dell'account tramite e-mail.

5. Un Philosophie.ch Premium è sempre associato a un account utente. Philosophie.ch comunicherà sempre tramite l'indirizzo e-mail indicato nell'account utente in questione. È quindi responsabilità dell'utente aggiornare il proprio indirizzo, se necessario.

6. Philosophie.ch Premium è riservato alle persone fisiche. Non è consentito condividere un account Philosophie.ch Premium con altre persone.

 

6. Modifiche di prezzo

1. Philosophie.ch si riserva il diritto di modificare i prezzi dei propri servizi in qualsiasi momento. Tuttavia, le modifiche dei prezzi non avranno alcun impatto sugli abbonamenti o sui contratti in corso. Entreranno in vigore solo con la successiva proroga del contratto o dell'abbonamento.

2. Philosophie.ch non può ritenere l'utente o una terza parte responsabile per le variazioni di prezzo o per le conseguenze di tali variazioni.