Newsletter Maggio 2022

     

    Novità

    Buona sera

    Grazie per esservi iscritti alla nostra newsletter. Siamo lieti di presentarvi un bouquet colorato di informazioni e iniziative. Prima di tutto, però, vorremmo invitarvi alla moltitudine di eventi che avranno luogo in tutta la Svizzera durante 10 giorni a partire da questo venerdì. Questo progetto, philExpo22, è il risultato a lungo auspicato e desiderato di diversi anni di lavoro preparatorio che finalmente sta dando i suoi frutti - godiamocelo!

    Diventate membri della nostra associazione in modo che possiamo invitarvi alla nostra Assemblea Generale a Biel/Bienne in giugno. (E sentitevi liberi di inoltrare questa newsletter a tutti i vostri amici: possono iscriversi qui: https://www.philosophie.ch/it/newsletter.)

    In aprile siamo stati confrontati con l'accusa (assurda) della cosiddetta "Cancel Culture". Abbiamo colto l'occasione per invitare contributi per un focus tematico: unitevi al dibattito! 

    Avete letto l'articolo di Constantin Seibt "Russisches Kriegsschiff, fick dich" ("Nave da guerra russa, vaffanculo!") nella Republik? Lo abbiamo tradotto in francese e in italiano e vorremmo invitarvi a discuterne anche qui

    E i primi frutti del nostro progetto di ricerca sulla storia della filosofia svizzera sono ora disponibili sul portale. Se volete aiutarci: stiamo cercando di compilare una lista il più possibile completa di filosofi svizzeri fuori dalle università - ogni informazione è benvenuta (anche a info@philosophie.ch).
     
     

    Il festival comincia questo venerdì!

    Segnatevi sull'agenda tutte le manifestazioni e le conferenze da non perdere.Con il titolo “philExpo22.ch – Une semaine de philosophie en Suisse · Una settimana di filosofia in Svizzera · Woche der Philosophie in der Schweiz”, l'associazione Philosophie.ch ha lanciato un evento di portata nazionale che si svolgerà dal 6 al 15 Maggio. Le iniziative organizzate nel quadro della rassegna si rivolgono a tutte le menti curiose e coinvolgono ricercatori, insegnanti, studenti, autrici ed autori. Il Festival conta più di 80 iniziative, in  quattro lingue ed è presente in tutte le regioni della Svizzera.

     
    Gli eventi della settimana saranno aperti con una conferenza di Peter Sloterdijk al Club 44 di La Chaux-de-Fonds. La cerimonia di chiusura ha il piacere di ospitare la conferenza di Donatella Di Cesare. La presentazione, che sarà seguita da una discussione, è organizzata in collaborazione con le Bieler Philosophietage/Journées philosophiques de Bienne. La conferenza di conclusione del festival si svolgerà a Bienna, al St. Gervais/Le Singe, domenica 15 maggio, alle ore 12:00. In calce alla conferenza pubblica della professoressa Di Cesare, ci sarà un brunch conviviale  che permetterà a tutte le persone coinvolte nel progetto, di incontrarsi personalmente concludendo, così, in modo collegiale questa importante  settimama di iniziative.
     
    Scorrete il programma e trovate gli eventi nella vostra  regione. Una breve  descrizione di tutti gli eventi in Svizzera italiana e ulteriori informazioni su philExpo22 possono essere trovate qui. https://www.philosophie.ch/it/raccolta-articoli/2022/philexpo22-una-settimana-di-filosofia-in-svizzera
     
     
    CREARE UN PROFILO

    Sie finden uns interessant und kennen jemanden, der auf uns aufmerksam werden sollte? Schicken Sie den Newsletter einfach weiter! Wir danken Ihnen im Voraus!

    Copyright © 2021 Philosophie.ch, All rights reserved.



    Unsere Postadresse ist:
    Philosophie.ch, Fabrikgässli 1, CH-2502 Biel/Bienne
     






    This email was sent to *|EMAIL|*
    why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
    *|LIST:ADDRESSLINE|*