collaborazioni in corso
Philosophieren...
In collaborazione con diversi musei e un teatro, «Philosophieren …», una serie di dibattiti, si tiene una volta al mese, sempre di domenica, al Museo Alpino Svizzero, al Dampfzentrale di Berna o allo Schlachthaus Theater di Berna.
collaborazioni precedenti:
Brandpictures
Per l'ultimo film di brandpictures, Philosophie.ch ha fornito un testo introduttivo. Questo è una citazione modificata di Schopenhauer.
La casa editrice di audiolibri Fliegenglas
Fliegenglas, casa editrice di audiolibri svizzera gestisce un'applicazione con lo stesso nome, grazie alla quale tutti coloro che si interessano di filosofia, scienze, o letteratura, possono acquistare audiolibri unici e ascoltarli direttamente sull'applicazione. In collaborazione con Philosophie.ch, Fliegenglas, nel 2021, ha messo a disposizione 50 audiolibri gratuiti.
KION
Olivia Bosshart, direttrice di KION, ha già moderato diverse tavole rotonde per Philosophie.ch. La ringraziamo per il suo supporto!
Karl der Grosse
Collaborazione all'evento con la "casa del dibattito" di Karl der Grosse a Zurigo sul tema "Na Logo ! Atelier : Argumenter logiquement"
Nuit de la philosophie
Nel 2018, Treffpunkt Philosophie - Neue Akropolis ha organizzati, in collaborazione con Philosophie.ch, la Notte della Filosofia, tenutasi il 15 novembre, Giornata mondiale della filosofia dell'UNESCO, con 40 eventi e più di 1800 visitatori.
Stapferhaus
Nel 2017, Philosophie.ch ha collaborato con Stapferhaus Lenzburg per il progetto "Nachdenken über Heimat".
philExpo22
Per il suo più grande progetto fino ad oggi, Philosophie.ch ha organizzato nel 2022 il philExpo22, il primo festival nazionale di filosofia della Svizzera. Con questo progetto, sono nate molte collaborazioni con istituzioni, associazioni e persone molto diverse.