Chi siamo?
A seconda della nostra situazione finanziaria, ci è possibile remunerare in maniera appropriata le persone che collaborano ai lavori essenziali del portale (36 franchi l'ora esclusi i costi di coordinamento e comunicazione). I lavori essenziali sono quelli necessari a far sì che i collaboratori non remunerati possano usare le funzioni basi del portale:
s'informer sur la philosophie en suisse, les études de philosophie, la philosophie dans les écoles secondaires ethautes écoles pédagogiques et les sociétés philosophiques.
- Pubblicare e commentare articoli;
- Organizzare delle rubriche tematiche e organizzare altri articoli;
- Creare profili e abbonarsi alla newsletter;
- Annunciare eventi, pubblicare offerte di lavoro:
- Informarsi sulla filosofia in Svizzera, sulla filosofia nelle scuole secondarie, nelle scuole pedagogiche e società filosofiche.
Noi non siamo
Sfortunatamente (forse) noi non siamo:
- Un giornale: non possiamo pagare separatamente gli articoli e le informazioni ricevute, salvo in casi eccezionali.
- Un'università: non possiamo finanziare separatamente i nostri progetti di ricerca e, in generale, le nostre ricerche, salvo in casi di finanziamenti iniziali di progetti importanti e promettenti per il portale.
- Un organizzatore: l'organizzazione di manifestazioni filosofiche non è centrale per noi. Ci incarichiamo volentieri del marketing e possiamo aiutare nell'organizzazione, ma non abbiamo risorse proprie, salvo per manifestazioni organizzate all'interno di progetti specifici.
- Un'organizzazione d'aiuto: esistono purtroppo diversi progetti preziosi e interessanti che non troveranno possibilità di finanziamento nella struttura istituzionale attuale; noi facciamo del nostro meglio ma non possiamo neanche cambiare tutto da soli.